Banco per l’infanzia: Prénatal con Mission Bambini

banco per l'infanziaCi tengo molto a segnalare a tutte le mamme e non solo, che dopo il successo dello scorso anno, sabato 16 e domenica 17 aprile, in tutta Italia verrà riproposto  il Banco per l’infanzia di cui Ellen Hidding sarà la madrina.

Si tratta di una raccolta di prodotti per la prima infanzia, promossa da Mission Bambini, che da 16 anni  si occupa di aiutare i bambini in Italia e nel mondo.

Grazie alla collaborazione del marchio Prénatal, recandosi presso i negozi che aderiscono all’ iniziativa, tutti potranno acquistare e donare immediatamente ai volontari della fondazione Mission bambini,  beni di prima necessità per i più piccoli. I prodotti che possono essere regalati sono davvero tanti: pannolini, articoli per l’igiene e il bagnetto, vestiti, accessori per la pappa… Questi articoli verranno poi distribuiti a 130 organizzazioni noprofit che si occupano ogni giorno di infanzia in difficoltà: centri di aiuto alla vita, nidi, case accoglienza, spazi gioco ed altre strutture. Il Banco per l’infanza, ci permetterà di aiutare i bambini in difficoltà della nostra città.

Per quanto riguarda la giornata di domenica non tutti i negozi sono aperti, verificate prima di recarvi nel punto vendita!

Per informazioni e dettagli potete consultare la pagina della fondazione Mission Bambini in cui troverete anche i risultati del Banco per l’infanzia del 2015.

Personalmente ritengo che queste iniziative siano, oltre che decisamente lodevoli, molto semplici da “gestire”. Si tratta di solidarietà a portata di mano! Per una mamma che spesso è presa da mille cose, il modo più immediato di fare beneficienza, è proprio quello di sfruttare la propria quotidianità. Dal momento che siamo già in giro a fare commissioni e acquisti per i nostri figli, non costano nulla inserire nel carrello un pacco di pannolini in più o due biberon! Sabato e domenica, facciamo finta di avere un figlio in più e “duplichiamo” tutto quello che acqusitaimo per i nostri bimbi, d’altronde quale donna/mamma non ama fare shopping?

Allora forza il Banco per l’infanzia ci aspetta in tutti i negozi Prénatal d’Italia!

Buoni acquisti a tutte!

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code