Pannolini usa e getta ecologici, anallergici e adatti anche ai sederini più sensibili? Eccoli!!!

pannolini ecologici, biodegradabili, rinnovabili, Moltex

Oggi si parla di pannolini!!! Ma non di pannolini qualsiasi di pannolini “speciali”… amici dell’ambiente e dei bambini, anche di quelli con la pelle sensibile! Difficile trovare aggettivi come ecologico, rinnovabile, biodegradabile abbinati al sostantivo pannolino “usa e getta” e invece grazie al nostro progetto #allattamentodargento, in collaborazione con Depofarma, abbiamo scoperto i pannolini Moltex Nature no.1, che racchiudono tutte queste caratteristiche!

Andiamo con ordine, a breve vi racconterò com’è andato il secondo appuntamento con le nostre mamme tester che hanno accettato di testare per noi le coppette in argento SilverCap, per prevenire e curare le ragadi, intanto vi posso dire che questo progetto mi ha permesso di parlarvi di questi pannolini. Depofarma, infatti, ha deciso di omaggiare le mamme tester di un pacco di Moltex per far provare anche la qualità di questi pannolini e le mamme coinvolte sono rimaste soddisfatte! Per diventare mamme tester, potete scrivere a francesca@allattando.it, iscrivervi al blog Allattando.it o seguire la nostre pagine social FB, Twitter e Instagram.

Moltex ha introdotto già nel 1991 il primo pannolino ecologico, con l’arrivo di Nature n. 1 ha mantenuto le caratteristiche che lo rendono amico dell’ambiente e dei bimbi con pelle sensibile, adattandolo a quelle più innovative!

Moltex nature no. 1 sono pannolini ECOLOGICI e RICICLABILI

Stiamo parlando di un articolo il cui rivestimento esterno è 100% biodegradabile e con un film interno realizzato al 40% con materiali rinnovabili. Questo è sicuramente molto importante per l’ambiente, ma non solo, più le materie usate sono naturali, più oltre al loro futuro, salvaguardiamo la pelle dei nostri bimbi! Moltex nature no. 1 sono anallergici e un valido aiuto nel prevenire le dermatiti!

pannolini ecologici, biodegradabili, rinnovabili

Una mamma tester ha “giocato” mettendo un pannolino Moltex nature no. 1 di una taglia decisamente troppo grande per il suo meraviglioso piccolino!!!

La caratteristica importante è che l’aspetto natural-green non va ad intaccare la qualità di questi pannolini, anzi si fonde con questa, per creare un ottimo prodotto.

(altro…)

Le mamme provano le coppette in argento SilverCap®contro le ragadi al seno

coppette in argento SilverCap Depofarma Eccoci al primo appuntamento del progetto #allattamentodargento nato dalla collaborazione tra Allattando e Depofarma. Come spiegato nell’articolo di presentazione del progetto, l’azienda farmaceutica ha messo a disposizione di alcune mamme del blog le coppette in argento per prevenire e curare le ragadi al capezzolo: le SilverCap®.

Le mamme hanno risposto ad un questionario dopo il periodo di prova e mi hanno raccontato com’è andata, ecco come si sono trovate le prime tre mamme tester!

La prima mamma, Federica vive al centro Italia, ha ricevuto le coppette SilverCap® durante la gravidanza e ha iniziato ad utilizzarle qualche giorno prima della data presunta del parto. Mi ha raccontato che dopo il parto ha avuto una complicanza con la placenta che non veniva espulsa perchè posizionata molto in alto, per questo dopo aver provato con massaggi e manovre, hanno dovuto addormentarla e ha visto la sua bimba solo dopo qualche ora!

Aveva intenzione di allattare e così è stato. Ci siamo sentite ad un mese dal parto e mi ha raccontato di aver avuto un inizio allattamento molto buono! Federica mi ha detto che grazie a questo test si è salvata il seno più di una volta e che ha consigliato le coppette a tutto il suo corso preparto! Mi ha detto che le SilverCap® si sono dimostrate efficaci nel togliere, il dolore, cicatrizzare le ferite ed eliminare il sanguinamento in sole 24 ore.

Un aspetto che ha sottolineato la nostra amica riguardo l’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, è che pensava fossero fastidiose da indossare e invece ha avuto la piacevole sorpresa di non sentirle nemmeno!

coppette in argento SilverCap Depofarma

La seconda mamma, che ha testato le coppette  durante il suo allattamento avviato da 5 mesi, è Emanuela che vive in una bellissima isola italiana. Mi ha raccontato che ha avuto ragadi al seno ad inizio allattamento e che ogni tanto si ripresentavano, in questo test ha utilizzato le coppette per delle piccole ragadi in stadio iniziale che si sono formate poco prima dell’arrivo delle coppette in argento e grazie alle SilverCap® è riuscita a bloccarle sul nascere. E’ rimasta molto contenta del prodotto e lo ha consigliato ad una sua amica che ha partorito poco dopo la sua partecipazione al nostro progetto. Emanuela ha risposto al nostro questionario dicendo che con le coppette in argento ha eliminato il dolore in 2 giorni, il sanguinamento in 1 e i tagli si sono cicatrizzate completamente in 6!

coppette in argento SilverCap Depofarma

La nostra terza mamma di questo primo appuntamento col progetto #allattamentodargento è Rita, una mamma del sud che allatta il suo bimbo di tre mesi e mezzo. Ha iniziato subito con le ragadi a inizio allattamento e non sono mai passate del tutto, continuando a riformarsi. Si è trovata molto bene con SilverCap® e attualmente sembra aver risolto il problema. Non aveva sanguinamento evidente, il dolore le è passato in 2 giorni e i tagli si sono cicatrizzati in 3.

Tutte e tre le mamme non hanno avuto alcun effetto collaterale e consiglierebbero le SilverCap® di Depofarma ad altre mamme (In realtà tutte e tre l’hanno già fatto!)

Due mamme su tre hannno dato un suggerimento a Depoframa, quello di aggiungere un astuccio rigido oltre alla bustina presente nella confezione, per poter portare le coppette in argento sempre con sè con maggior comodità!

Una conclusione che si può trarre da questo primo test, è che sembra che l’utilizzo precoce delle coppette in argento, dia un maggiore riscontro, soprattutto in termini di tempo di risoluzione del problema.

Questa prima prova del progetto #allattamentodargento è andata molto bene, le mamme hanno trovato aiuto e beneficio nell’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, che potete acquistare sul sito Linfasalus.

Presto vi racconterò com’è andato il nuovo test, nel quale oltre ovviamente alle SilverCap® e ai campioni dei prodotti Depofarma, ci sarà una nuova sorpresa per le nostre fortunate mamme tester! Se volete essere tra queste scrivete a francesca@allattando.it o alla nostra pagina FB.

 

Post in collaborazione con Depofarma

 

 

 

Ragadi al seno: le mamme provano le coppette in argento SilverCap®

coppette in argento - ragadi al seno - SilverCap

Le ragadi al seno, più precisamente al capezzolo, sono uno dei problemi più frequenti in allattamento. Sono dolorose, fastidiose e non permettono di avviare un buon allattamento, col rischio di finire col rinunciare a vivere una delle emozioni più profonde e intense della vita di una donna.

Tantissime mamme che seguono Allattando, ci raccontano che proprio le ragadi al seno sono state la causa principale del loro fallimento in allattamento. Perchè? Perchè fanno male e se non trattate non passano, col risultato di sfinire una mamma alle prime armi, che complici gli ormoni e la fatica del post parto, può essere già insicura, stanca e pensare che il problema, che in quel momento può sembrare irrisolvibile, sia solo suo!

Le ragadi al seno compaiono frequentemente ad inizio allattamento, ma spesso accompagnano anche i mesi successivi, magari dando tregua per qualche mese, ma possono rifarsi vive al minimo cambiamento: aumento o diminuzione delle poppate, scatti di crescita, dentini che spuntano… sono tutte variabili che possono portare ad un attacco scorretto e all’arrivo delle ragadi.

Cosa sono le ragadi al seno e com’è possibile prevenirle e curarle con le coppette in argento?

(altro…)

Informazioni e consigli per un corretto allattamento

Silver Cap e Depofarma ti consigliano come affrontare un corretto allattamento al seno quando si possono presentare disturbi come ragadi al seno, ingorgo, dolori, arrossamenti e gonfiori al capezzolo.

 

Un video con consigli e informazioni per combattere e prevenire le ragadi al seno

Silver Cap e Depofarma ti consigliano come affrontare il fastidioso problema delle ragadi al seno in allattamento…

Le ragadi al capezzolo

ragadi al capezzoloLe ragadi al capezzolo rappresentano una delle principali cause di insuccesso dell’allattamento al seno, insieme ad altri disturbi della mammella, quali l’ingorgo dei seni galattofori e la mastite.
Le ragadi al capezzolo sono sottili lacerazioni (piccoli tagli) superficiali della cute o delle mucose di profondità variabile, che possono interessare sia il capezzolo sia l’areola mammaria, ovvero la zona cutanea pigmentata che lo circonda.
Nonostante ci siano pochi lavori presenti nella letteratura scientifica che descrivono le lesioni dermatologiche del capezzolo durante la prima settimana di allattamento, la formazione delle ragadi nelle donne che allattano al seno è piuttosto elevata e varia fra il 65% al 76%.
Nei primi giorni dopo il parto un elevato numero di mamme ha un lieve dolore nella regione dei capezzoli quando il bambino si attacca e inizia a succhiare, dovuto semplicemente alla lentezza della fuoriuscita di latte. Affinché si verifichi una maggiore fuoriuscita del latte prodotto dalla ghiandola mammaria, infatti, è necessario che questa sia stimolata dall’ossitocina (la produzione della quale viene attivata dagli stimoli esercitati sul capezzolo) e che il bambino sia attaccato correttamente. Finché non si realizzano queste due condizioni la mammella sarà sottoposta a stress ma, appena la presa del bambino sarà adeguata, la poppata non farà più male. (altro…)

Prevenire e curare le ragadi al seno con le coppette in argento

ragadi al seno coppette in argentoPer prevenire la comparsa delle ragadi al seno durante l’allattamento e per curarle efficacemente una volta che sono già comparse è possibile utilizzare delle coppette in argento copricapezzoli.
L’argento infatti è conosciuto e utilizzato sin dall’antichità per le sue note proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.
Depofarma ha messo a punto e brevettato un dispositivo medico ad alta innovazione che unisce l’efficacia di una cura tradizionale ad una nuova tecnologia brevettata: nascono così le coppette in trilaminato d’argento Silver Cap®.

Depofarma ha origine nel cuore di Treviso, dove nel 1929 è stato fondato sia il Laboratorio Farmaceutico Antonio Dalla Zorza sia l’ omonima Farmacia.

L’uso delle coppette in argento durante l’allattamento è una tradizione tipica Veneta. Le mamme delle nostre mamme usavano farsi fare dei ciondoli d’argento, da applicare sul seno durante l’allattamento, per avere un sollievo in presenza di dolorabilità del capezzolo o di ragadi al seno. (altro…)

Translate »