Coppette in argento per prevenire e curare le ragadi al seno in allattamento, l’opinione delle mamme!

coppette argento depoframa silvercap Le ragadi al seno sono uno dei problemi più frequenti che una mamma si può trovare ad affrontare durante il suo percorso di allattamento.

Molto importante è riuscire a prevenirle e curarle, in quanto possono essere davvero dolorose e sono una delle cause di abbandono dell’allattamento al seno da parte di tante mamme.

Ripeto sempre che un attacco corretto è sempre il primo passo per riuscire ad allattare serenamente e per superare tante problematiche, per questo se si hanno difficoltà nell’attacco è sempre bene rivolgersi ad una consulente in allattamento.

Importante è poi la cura delle ragadi e la prevenzione delle stesse, io personalmente mi sono trovata benissimo con le coppette in argento SilverCap ed è per questo che è partito, ormai da parecchi mesi, il nostro progetto #allattamentodargento, nato in collaborazione con Depofarma, che prevede di far provare i paracapezzoli in argento ad alcune mamme selezionate che seguono Allattando, che si sono rese disponibili a testare questo prodotto e a dare la loro opinione.

Per il test di questo mese ho voluto coinvolgere due gruppi di mamme: uno alle primissime armi, con un allattamento avviato da pochissimo, da cui ho ricevuto un feedback sulla prevenzione, il secondo di mamme già “doloranti” e alle prese con le ragadi al seno, per sapere se e come le coppette in argento SilverCap le hanno aiutate nella cura.

Prevenzione delle ragadi al seno con le coppette in argento SilverCap:

coppette argento silvercap depofarma

Il primo gruppo comprende mamme di età compresa tra i 27 e 40 anni e i loro bimbi hanno da poco meno di un mese a 4 mesi.

Tutte e 4 queste mamme tester hanno dato un feedback positivo… per tutte loro, le coppette in argento si sono dimostrate efficaci ed essenziali.

Tre mamme le hanno usate da subito per circa due mesi e mi hanno confermato di non aver avuto ragadi. Non sono proprio comparse! Due di loro sono alle prese con il loro secondo allattamento e hanno accettato di provare le coppette in argento, perché durante la loro prima esperienza hanno avuto ragadi dolorosissime, entrambe hanno smesso di allattare a causa delle ragadi al capezzolo.

Per questo motivo, quando si è prospettata la possibilità di testare questo prodotto, hanno subito accettato con la speranza che potesse aiutarle nel loro nuovo percorso e così è stato! La terza mamma le sta usando come prevenzione nell’allattamento del suo primo figlio e per ora di ragadi neanche l’ombra, è passato anche il bruciore che stava iniziando a provare prima del test. Una dettaglio che mi ha riferito è che le sembravano piccole per il suo seno, ma quello che posso dirvi è che la funzione di queste coppette è quella di “proteggere” il capezzolo, basta che appoggino sopra!

coppette in argento per ragadi al capezzolo

La quarta tester era già al secondo mese di allattamento, mi ha raccontato di aver avuto le ragadi ad inizio allattamento, poi migliorate, ma con l’arrivo di una mastite si sono ripresentate, allattava con le lacrime e non ce la faceva più! Non era molto fiduciosa, ma ha deciso di provare ed è rimasta contentissima! In pochi giorni il dolore e il sanguinamento sono cessati ed è iniziata la cicatrizzazione! Le sue parole sono state:

“Non conoscevo il prodotto ed ero scettica. Le ho provate ed ho risolto un problema enorme e doloroso. Mi è piaciuta l’esperienza di usare qualcosa che non implicasse creme, oli o medicinali. La confezione è bellissima ed elegante, sembra di possedere un gioiello e le coppette sono pratiche da usare e facili da tenere pulite. Sono una mamma quarantenne, primo figlio… l’allattamento era partito male per colpa delle ragadi, poi per fortuna ho provato queste coppette e posso dire che la gestione dell’allattamento è migliorata… forse lo hanno salvato!”

Cura delle ragadi al seno con le coppette in argento SilverCap:

Questo seconda gruppo comprende mamme tra i 28 e i 38 anni con bimbi di età compresa fra un mese e 13 mesi!

Sono stata molto contenta anche del parere di queste mamme “disperate”.

La prima ha iniziato ad avere problemi da subito, dopo una settimana di allattamento… mi ha raccontato di avere un “capezzolo spaccato”, a causa di un attacco errato e di essere riuscita a stare bene in meno di una settimana con l’utilizzo delle SilverCap. Mi ha detto che nella sua zona non ha trovato consulenti, che ha fatto molta fatica da sola a correggere l’attacco e che le è stato molto utile anche l’opuscolo informativo che le è stato spedito da Depofarma insieme al prodotto!

coppette argento ragadi seno

La seconda mamme ha un bimbo di 13 mesi e il problema riguardava… i dentini! Con l’inizio della dentizione, ha iniziato ad avere dolore al capezzolo, perché i due nuovi amichetti bianchi sfregavano sulla pelle, anche nel suo caso il dolore è passato in qualche giorno grazie al nostro progetto #allattamentodargento ed è stata molto contenta… le consiglia infatti anche per problemi provocati dai primi dentini!

Le sue parole: “ L’allattamento è un periodo magico per madre e figlio, non roviniamocelo con dolori che possono essere prevenuti grazie a queste coppette in argento!”

coppette in argento per ragadi al seno

La nostra terza mamma … un’ostetrica!!! Esatto… una professionista del settore. Conosceva le coppette in argento, ma non aveva avuto modo di provarle su se stessa! Mi ha detto: “Sono come San Tommaso… finchè non provo non ci credo!” Ha avuto da subito ragadi ad un capezzolo e con le coppette le sono passate in meno di una settimana! Ha detto che ora che ha testato la reale efficacia di questo prodotto, le consiglierà sicuramente a tutte le sue pazienti!

Cura e prevenzione delle ragadi al seno con le coppette in argento SilverCap:

Ultima mamma del test… anzi una bis mamma di due bimbi di due e 21 mesi, che allatta entrambi al seno! Solo da due mesi allatta la nuova arrivata, prima, col suo bimbo “grande”, ha avuto qualche problema che si riproponeva, per via dei dentini! Anche lei si è trovata benissimo, mi ha detto che il dolore che aveva è passato in circa due giorni e che non ha più avuto ragadi, le sue parole:

“Fondamentali, utilissime, sicure, efficaci. Secondo me sono utili anche in caso di allattamento prolungato, quando i dentini possono, anche involontariamente, fare danni. Ho usato SOLO queste coppette in argento e non ho MAI più avuto una ragade al seno!”

paracapezzoli argento SilverCap ragadi

Sono davvero contenta perché credo molto in questo progetto, perché anche a me queste coppette hanno dato una grande mano, so quanto possano essere dolorose le ragadi al seno e sapere che anche le mamme tester hanno trovato la soluzione a questo problema con le coppette SilverCap, anche grazie al nostro piccolo contributo, mi fa veramente piacere! Potete acquistare le coppette in argento SilverCap sul sito Linfasalus.

Grazie a Depofarma a nome mio e di tutte le mamme coinvolte nel progetto!

Per diventare mamme tester, continuate a scrivere a francesca@allattando.it o ai nostri canali social

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

 

Post in collaborazione con Depofarma

Coppette in argento SilverCap contro le ragadi al seno: le opinioni delle mamme di Allattando!

Coppette in argento SilverCap ragadiRagadi al seno, come prevenirle e curarle con le coppette in argento grazie al nostro progetto #allattamentodargento

Continua il nostro progetto #allattamentodargento, in collaborazione con Depofarma, che mette a disposizione delle mammme tester di Allattando le coppette in argento SilverCap, un prodotto certificato per prevenire e curare le ragadi al seno!

Coppette in argento SilverCap contro le ragadi al seno

Vi ricordo che per diventare mamme tester basta scrivere a francesca@allattando.it o alla pagina FB di Allattando!

Questo è il secondo appuntamento con il nostro progetto e sono state 9 le mamme fortunate che questa volta hanno potuto provare le coppette in argento: 8 italiane e una tedesca!

Innanzitutto la sorpresa di cui avevo parlato nella prima recensione è che queste mamme hanno ricevuto anche una confezione di pannolini Moltex nature no°1 e mi ha fatto piacere sapere che molte di loro continuano ad usarli, perchè si sono trovate davvero bene e per usare le parole di una di loro: “Non li mollo più!”, se volete saperne di più leggete l’articolo dedicato.

pannolini Moltex coppette in argento

Tornando alle “nostre” odiose ragadi, anche in questa seconda fase del progetto, le mamme si sono trovate bene con le coppette in argento SilverCap, una di queste però non ha potuto effettuare il nostro test, perchè a causa di complicazioni dovute al parto, ha avuto dei problemi successivi e non ha allattato il suo bimbo! Mi ha raccontato che questo l’ha distrutta e che ogni volta che dà il biberon si sente male. Ho voluto dire questo perchè ci tengo a sottolineare che ogni mamma è speciale. Credo fermamente nell’allattamento al seno, non avrei aperto questo blog altrimenti, e sono altrettanto convinta del fatto che siano una grande disinformazione e a volte un po’ di pigrizia a comprometterne la buona riuscita, ma decidere di allattare è una libera scelta, o come in questo caso una scelta obbligata, di ogni donna e nessuno e ripeto nessuno deve far sentire inadeguata una madre! Questo vale per chi non allatta, ma anche per chi allatta e soprattutto per chi allatta dopo l’anno o a termine… Mamme il mio consiglio spassionato è di non farvi condizionare… in nessun caso!

Chiusa questa parentesi, possiamo tornare alle opinioni delle nostre mamme tester!

Coppette in argento SilverCap

L’età delle mamme che hanno provato le coppette in argento SilverCap, va dai 27 ai 41 anni, mentre l’età dei bimbi dai 15 giorni agli 8 mesi. Alcune mamme stavano combattendo da mesi contro le ragadi al seno che si ripresentavano ciclicamente, altre hanno ricevuto il prodotto a fine gravidanza e hanno potuto testarlo appena nati i loro bimbi!

(altro…)

Pannolini usa e getta ecologici, anallergici e adatti anche ai sederini più sensibili? Eccoli!!!

pannolini ecologici, biodegradabili, rinnovabili, Moltex

Oggi si parla di pannolini!!! Ma non di pannolini qualsiasi di pannolini “speciali”… amici dell’ambiente e dei bambini, anche di quelli con la pelle sensibile! Difficile trovare aggettivi come ecologico, rinnovabile, biodegradabile abbinati al sostantivo pannolino “usa e getta” e invece grazie al nostro progetto #allattamentodargento, in collaborazione con Depofarma, abbiamo scoperto i pannolini Moltex Nature no.1, che racchiudono tutte queste caratteristiche!

Andiamo con ordine, a breve vi racconterò com’è andato il secondo appuntamento con le nostre mamme tester che hanno accettato di testare per noi le coppette in argento SilverCap, per prevenire e curare le ragadi, intanto vi posso dire che questo progetto mi ha permesso di parlarvi di questi pannolini. Depofarma, infatti, ha deciso di omaggiare le mamme tester di un pacco di Moltex per far provare anche la qualità di questi pannolini e le mamme coinvolte sono rimaste soddisfatte! Per diventare mamme tester, potete scrivere a francesca@allattando.it, iscrivervi al blog Allattando.it o seguire la nostre pagine social FB, Twitter e Instagram.

Moltex ha introdotto già nel 1991 il primo pannolino ecologico, con l’arrivo di Nature n. 1 ha mantenuto le caratteristiche che lo rendono amico dell’ambiente e dei bimbi con pelle sensibile, adattandolo a quelle più innovative!

Moltex nature no. 1 sono pannolini ECOLOGICI e RICICLABILI

Stiamo parlando di un articolo il cui rivestimento esterno è 100% biodegradabile e con un film interno realizzato al 40% con materiali rinnovabili. Questo è sicuramente molto importante per l’ambiente, ma non solo, più le materie usate sono naturali, più oltre al loro futuro, salvaguardiamo la pelle dei nostri bimbi! Moltex nature no. 1 sono anallergici e un valido aiuto nel prevenire le dermatiti!

pannolini ecologici, biodegradabili, rinnovabili

Una mamma tester ha “giocato” mettendo un pannolino Moltex nature no. 1 di una taglia decisamente troppo grande per il suo meraviglioso piccolino!!!

La caratteristica importante è che l’aspetto natural-green non va ad intaccare la qualità di questi pannolini, anzi si fonde con questa, per creare un ottimo prodotto.

(altro…)

Le mamme provano le coppette in argento SilverCap®contro le ragadi al seno

coppette in argento SilverCap Depofarma Eccoci al primo appuntamento del progetto #allattamentodargento nato dalla collaborazione tra Allattando e Depofarma. Come spiegato nell’articolo di presentazione del progetto, l’azienda farmaceutica ha messo a disposizione di alcune mamme del blog le coppette in argento per prevenire e curare le ragadi al capezzolo: le SilverCap®.

Le mamme hanno risposto ad un questionario dopo il periodo di prova e mi hanno raccontato com’è andata, ecco come si sono trovate le prime tre mamme tester!

La prima mamma, Federica vive al centro Italia, ha ricevuto le coppette SilverCap® durante la gravidanza e ha iniziato ad utilizzarle qualche giorno prima della data presunta del parto. Mi ha raccontato che dopo il parto ha avuto una complicanza con la placenta che non veniva espulsa perchè posizionata molto in alto, per questo dopo aver provato con massaggi e manovre, hanno dovuto addormentarla e ha visto la sua bimba solo dopo qualche ora!

Aveva intenzione di allattare e così è stato. Ci siamo sentite ad un mese dal parto e mi ha raccontato di aver avuto un inizio allattamento molto buono! Federica mi ha detto che grazie a questo test si è salvata il seno più di una volta e che ha consigliato le coppette a tutto il suo corso preparto! Mi ha detto che le SilverCap® si sono dimostrate efficaci nel togliere, il dolore, cicatrizzare le ferite ed eliminare il sanguinamento in sole 24 ore.

Un aspetto che ha sottolineato la nostra amica riguardo l’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, è che pensava fossero fastidiose da indossare e invece ha avuto la piacevole sorpresa di non sentirle nemmeno!

coppette in argento SilverCap Depofarma

La seconda mamma, che ha testato le coppette  durante il suo allattamento avviato da 5 mesi, è Emanuela che vive in una bellissima isola italiana. Mi ha raccontato che ha avuto ragadi al seno ad inizio allattamento e che ogni tanto si ripresentavano, in questo test ha utilizzato le coppette per delle piccole ragadi in stadio iniziale che si sono formate poco prima dell’arrivo delle coppette in argento e grazie alle SilverCap® è riuscita a bloccarle sul nascere. E’ rimasta molto contenta del prodotto e lo ha consigliato ad una sua amica che ha partorito poco dopo la sua partecipazione al nostro progetto. Emanuela ha risposto al nostro questionario dicendo che con le coppette in argento ha eliminato il dolore in 2 giorni, il sanguinamento in 1 e i tagli si sono cicatrizzate completamente in 6!

coppette in argento SilverCap Depofarma

La nostra terza mamma di questo primo appuntamento col progetto #allattamentodargento è Rita, una mamma del sud che allatta il suo bimbo di tre mesi e mezzo. Ha iniziato subito con le ragadi a inizio allattamento e non sono mai passate del tutto, continuando a riformarsi. Si è trovata molto bene con SilverCap® e attualmente sembra aver risolto il problema. Non aveva sanguinamento evidente, il dolore le è passato in 2 giorni e i tagli si sono cicatrizzati in 3.

Tutte e tre le mamme non hanno avuto alcun effetto collaterale e consiglierebbero le SilverCap® di Depofarma ad altre mamme (In realtà tutte e tre l’hanno già fatto!)

Due mamme su tre hannno dato un suggerimento a Depoframa, quello di aggiungere un astuccio rigido oltre alla bustina presente nella confezione, per poter portare le coppette in argento sempre con sè con maggior comodità!

Una conclusione che si può trarre da questo primo test, è che sembra che l’utilizzo precoce delle coppette in argento, dia un maggiore riscontro, soprattutto in termini di tempo di risoluzione del problema.

Questa prima prova del progetto #allattamentodargento è andata molto bene, le mamme hanno trovato aiuto e beneficio nell’utilizzo delle coppette in argento di Depofarma, che potete acquistare sul sito Linfasalus.

Presto vi racconterò com’è andato il nuovo test, nel quale oltre ovviamente alle SilverCap® e ai campioni dei prodotti Depofarma, ci sarà una nuova sorpresa per le nostre fortunate mamme tester! Se volete essere tra queste scrivete a francesca@allattando.it o alla nostra pagina FB.

 

Post in collaborazione con Depofarma

 

 

 

Ragadi al seno: le mamme provano le coppette in argento SilverCap®

coppette in argento - ragadi al seno - SilverCap

Le ragadi al seno, più precisamente al capezzolo, sono uno dei problemi più frequenti in allattamento. Sono dolorose, fastidiose e non permettono di avviare un buon allattamento, col rischio di finire col rinunciare a vivere una delle emozioni più profonde e intense della vita di una donna.

Tantissime mamme che seguono Allattando, ci raccontano che proprio le ragadi al seno sono state la causa principale del loro fallimento in allattamento. Perchè? Perchè fanno male e se non trattate non passano, col risultato di sfinire una mamma alle prime armi, che complici gli ormoni e la fatica del post parto, può essere già insicura, stanca e pensare che il problema, che in quel momento può sembrare irrisolvibile, sia solo suo!

Le ragadi al seno compaiono frequentemente ad inizio allattamento, ma spesso accompagnano anche i mesi successivi, magari dando tregua per qualche mese, ma possono rifarsi vive al minimo cambiamento: aumento o diminuzione delle poppate, scatti di crescita, dentini che spuntano… sono tutte variabili che possono portare ad un attacco scorretto e all’arrivo delle ragadi.

Cosa sono le ragadi al seno e com’è possibile prevenirle e curarle con le coppette in argento?

(altro…)

Informazioni e consigli per un corretto allattamento

Silver Cap e Depofarma ti consigliano come affrontare un corretto allattamento al seno quando si possono presentare disturbi come ragadi al seno, ingorgo, dolori, arrossamenti e gonfiori al capezzolo.

 

Un video con consigli e informazioni per combattere e prevenire le ragadi al seno

Silver Cap e Depofarma ti consigliano come affrontare il fastidioso problema delle ragadi al seno in allattamento…

Le ragadi al capezzolo

ragadi al capezzoloLe ragadi al capezzolo rappresentano una delle principali cause di insuccesso dell’allattamento al seno, insieme ad altri disturbi della mammella, quali l’ingorgo dei seni galattofori e la mastite.
Le ragadi al capezzolo sono sottili lacerazioni (piccoli tagli) superficiali della cute o delle mucose di profondità variabile, che possono interessare sia il capezzolo sia l’areola mammaria, ovvero la zona cutanea pigmentata che lo circonda.
Nonostante ci siano pochi lavori presenti nella letteratura scientifica che descrivono le lesioni dermatologiche del capezzolo durante la prima settimana di allattamento, la formazione delle ragadi nelle donne che allattano al seno è piuttosto elevata e varia fra il 65% al 76%.
Nei primi giorni dopo il parto un elevato numero di mamme ha un lieve dolore nella regione dei capezzoli quando il bambino si attacca e inizia a succhiare, dovuto semplicemente alla lentezza della fuoriuscita di latte. Affinché si verifichi una maggiore fuoriuscita del latte prodotto dalla ghiandola mammaria, infatti, è necessario che questa sia stimolata dall’ossitocina (la produzione della quale viene attivata dagli stimoli esercitati sul capezzolo) e che il bambino sia attaccato correttamente. Finché non si realizzano queste due condizioni la mammella sarà sottoposta a stress ma, appena la presa del bambino sarà adeguata, la poppata non farà più male. (altro…)

Translate »