“Ma chi me lo fa fare?”: l’esperienza di allattamento di Antonella!

Esperienza di allattamentoCiao mamme, oggi è Antonella a raccontarci la sua esperienza di allattamento… una mamma che ha trovato nella pazienza la sua alleata e nonostante le difficoltà e i momenti di sconforto, che continuiamo a ripeterlo sono normalissimi, ha continuato ad insistere… ecco la sua storia raccontata ad Allattando perché possa essere d’aiuto, insegnamento, confronto e conforto ad altre mamme che hanno incontrato le sue stesse difficoltà.

Quando è nato, il mio bimbo, non riusciva ad attaccarsi al seno. Non capiva come fare ed io ci soffrivo moltissimo, senza considerare il fatto che stavo ogni minuto disponibile, sia di giorno che di notte, a tirarmi il latte per sopperire al fatto che lui non ciucciava.

Venivano amici e parenti a conoscere il batuffolo ed io stavo sempre col tiralatte in funzione. Mi sentivo una mucca. Tra l’altro dovevo dare l’aggiunta di latte artificiale, perché quello che riuscivo a tirare dal seno non era sufficiente. Insomma, alla fine ero così scoraggiata che ho pensato: “Ma chi me lo fa fare?!?! Sono esausta e sto caprone non si vuole attaccare!” Ma poi il desiderio di allattarlo, aveva la meglio e non passava giorno che io non mi mettessi lì, con la santa pazienza, a porgere il seno a questo bimbo mio e alla fine, dopo un lunghissimo mese dalla sua nascita, così, improvvisamente, Alessio si è attaccato alla tetta e ha cominciato a ciucciare e non ha mai smesso fino ad oggi che ha 16mesi ❤❤❤❤

Questa l’esperienza di allattamento di Antonella e Alessio, lei non ha mollato e lui alla fine ha imparato… per questo mamme il consiglio non richiesto, ma che mi sento di dare a tutte le donne che davvero desiderano allattare, è quello di non arrendersi alle prime, seppur durissime difficoltà… cercate aiuto attraverso le consulenti e fate un tentativo in più piuttosto che uno in meno… può essere la strada giusta!

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code