“Il pigiama verde”: la magia della fantasia!

Il pigiama verdeIl Natale è vicino, i regali da fare sono sempre tanti ed io sono una grande fan dei libri, anche per i più piccini, eccomi quindi a parlarvi de: “Il Pigiama verde”!

Un titolo della Coccole books, che mi ha molto colpito… Si sa che spesso i bimbi, non vogliono andare a nanna e questo vale un po’ per tutte le età: da quando piccolissimi combattono per non cedere al sonno, a quando un po’ più grandi non possono permettersi di “perdere tempo” in sonno: devono scoprire il mondo!

Spesso si pensa di avere vicini crudeli che tutte le sere torturano i loro bambini, solo quando si ha un figlio si capisce che in realtà stanno solo cercando di metter loro il pigiama!

Per questo quando mi sono imbattuta ne “Il Pigiama verde” di Guia Risari (illustrazioni Andrea Alemanno), non ho potuto non soffermarmi su questo libro. Non credo molto all’età indicata nei giochi e nei libri, soprattutto in questo secondo caso ritengo dipenda molto dal bimbo e perchè no anche dall’adulto che legge, ma vi posso dire che Coccole books consiglia il libro per la fascia di età: 0-6 e il prezzo è 11.50€

Il pigiama verde

Narra di un bimbo, Andrea, che non vuole saperne di andare a letto, non può pensare di non far parte di tutto ciò che lui crede succeda la notte. Il suo papà allora gli fa un regalo: Il pigiama verde. La delusione iniziale per aver ricevuto un semplice pigiama, lascia bene presto posto all’entusiasmo, quando il padre gli spiega che in realtà si tratta di una speciale tuta, non di un banale pigiama, capace di fargli vivere mille avventure fantastiche.

Il pigiama verde

Forte di questa notizia, Andrea indossa il suo pigiama verde e gli basta chiudere gli occhi per ritrovarsi a volare, nuotare nel mare, esplorare la giungla, a fluttuare nello spazio…

Dopo tutte queste emozioni il piccolo protagonista è stanco e pronto a fare la nanna e la sua tuta speciale torna ad essere un semplice pigiama, ma che lo accompagnerà ancora nelle fantastiche avventure dei sui sogni!

 

“post in collaborazione con Coccole Books”

Questo articolo è pubblicato in ...libri.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code