Natural Kubo di Imaginarium: imparare divertendosi!

ImaginariumI nostri bimbi sono sempre più tecnologici… la tecnologia ce l’hanno nel DNA c’è poco da fare! Sarà colpa o merito nostro, della generazione, del contesto in cui vivono… fatto sta che a volte mi stupisco di trovare in bambini molto piccoli, abilità a me sconosciute fino all’età delle medie! Mi fa piacere che mio figlio cresca aggiornato e in linea col mondo che lo circonda, ma credo che per imparare davvero servano giochi che coinvolgano tutti i sensi. Imaginarium è un brand che ha una gamma di giocattoli con la G maiuscola davvero interessante.

Io sono pro libri e pro giocattoli… credo che giocare sia un’attività importantissima e da coltivare ogni giorno… si può giocare con tutto: io non ho più mollette per stendere, mio figlio le adora e le trovo sparse per tutta casa! Si può giocare riciclando, cucinando, raccontando… ma credo che anche alcuni “giochi veri” siano importanti e utili.

La filosofia di Imaginarium è quella di creare giocattoli che facciano divertire, attraverso espressioni di emozioni come il ballo, il canto, la pittura. Si trovano i giochi che fanno muovere, saltare, correre, ma anche quelli che stimolano l’immaginazione, spingendo a riflettere, ragionare e cosa importantissima per i bambini… inventare!Imaginarium

Ci sono anche tutti quei prodotti che aiutano a scoprire come funziona il mondo o che permettono di creare costruendo ogni giorno qualcosa di nuovo e fantastico.

Noi abbiamo avuto modo di giocare proprio con uno di questi: Natural Kubo, uno dei giochi naturali di Imaginarium; esattamente si tratta di 30 cubi di legno ed è consigliato per bimbi da 1 a 3 anni. Voi direte: “tutto qui?”. Tutto qui… ma ha attirato l’attenzione di mio figlio, tenendolo impegnato a costruire, creare e imparare.

Imaginarium

Non pensavo si sarebbe divertito tanto, in realtà i diversi elementi hanno delle parti colorate e sulle differenti facce dei cubici sono: lettere in corsivo e in stampatello, numeri e disegni con i quali ci si può divertire realizzando figure differenti. Alternando le tre parti che creano il personaggio, testa, corpo, gambe, si potrà giocare a creare un pirata in bikini, una bimba marinaio e tanti altri amici buffi!

Imaginarium

Le lettere e i numeri sono un valore aggiunto perchè saranno utile fra qualche tempo, anche se visto che ormai Alessandro sa contare fino a 10, impilare 10 cubi, contandoli uno per uno è diventato un nuovo gioco e il cercare di riconoscere visivamente i numeri, sta rendendo piacevole l’apprendimento!

Possiamo dire che Natural Kubo, un gioco tanto semplice in apparenza, è davvero riuscito nel suo intento: divertire e stimolare!

Per tutte le mamme di Allattando uno sconto del 10% da usare sul sito di Imaginarium ,di seguito il voucher col codice sconto!

Imaginarium

 

post in collaborazione con Imaginarium

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code