…all’asilo con mia figlia! L’esperienza di Carmen

imageCara Francesca e care mamme di Allattando, mi chiamo Carmen ho 29 anni , ho una bimba di 5 anni, Brigida e ho deciso di raccontare la mia esperienza di allattamento prolungato!

Mia figlia l’ho cercata davvero con tutto il cuore e tutta me stessa e il giorno che ho scoperto di essere incinta la gioia è stata immensa, un’emozione profonda e indescrivibile!

I mesi della mia gravidanza sono trascorsi in modo molto sereno e tranquillo, finché, arrivato il controllo fatto un mese prima del parto, il ginecologo mi dice che deve ricoverarmi  d’urgenza perché mia figlia non sta più crescendo! Ho passato tre settimane in ospedale,  trascorse le quali la mia piccolina ha deciso di nascere, dopo ben 14 ore di travaglio è arrivata tra le mie braccia!!!

Si è attaccata al seno dopo sei ore dal parto, il primo giorno piangeva perché la montata lattea non era ancora arrivata, ma poi è arrivato il latte e ho iniziato la mia esperienza di allattamento!

I primi mesi la mia bimba si attaccava ogni ora, poi pian piano ha iniziato a diradare le poppate arrivando a ciucciare  ogni tre ore… Da quella prima volta dopo sei ore dal parto, il nostro allattamento è andato avanti per molto tempo ancora, ho smesso di allattare mia figlia a 4 anni perché mi è andato via il latte e mi è molto dispiaciuto!

Pensate che addirittura io dovevo andare all’ asilo, perché  mentre tutti i bimbi mangiavano io ALLATTAVO ed è stato bellissimo!!!! Si crea un rapporto così profondo, che quello che senti è che tu e tuo figlio siete una cosa sola!

Forte della mia esperienza di allattamento prolungato, mi sento di dare un consiglio a tutte le mamme:  “allattare al seno è la cosa più bella che potete fare per i vostri figli”!

Baci a tutte le mamme. Carmen

One comment

  1. francesca :

    Grazie a Carmen, con la sua esperienza, si apre il sipario sull’allattamento prolungato a termine, di cui si parla molto e riguardo al quale ci sono diverse opinioni! Restiamo in attesa di sapere cosa ne pensate…

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code