Una mamma, due fratellini e un ciuccio ultra soft!

ciuccio ultra soft Philips AventIl ciuccio… quest’oggetto così piccolo che riesce a dividere il “mondo mamme”! Mio figlio non ha mai preso il ciuccio e anche adesso che provo a darglielo visto che si ciuccia il pollice e vorrei dargli un’alternativa, continua a non volerlo.

Non ha usato biberon e ciuccio e come già spiegato, è stato un nostro privilegio non avere la necessità di doverli usare. Premetto che sono convinta che l’informazione e il buon senso siano alla base di qualsiasi situazione, ma dal momento che ho sempre avuto timore degli interferenti in allattamento, quando mi è stato chiesto di testare il succhietto Ultra Soft di Philips Avent, così come accaduto per il test del biberon, ho preferito far testare il prodotto ad una mamma della community di Allattando. Ho preso questa decisione per fare in modo che il mio giudizio riguardo agli interferenti e alle possibili conseguenze, non potesse in alcun modo influenzare il risultato del test.

ciuccio ultra soft Philips Avent

Non voglio entrare in merito, in questo specifico caso, alle linee guida, perchè ho scoperto grazie a questo blog, che ci sono due vere e proprie fazioni al riguardo, invece io credo che dare meno giudizi potrebbe essere un buon modo per aiutarsi tra mamme. Il confronto è fondamentale per me, purchè sia costruttivo e non porti a polemiche sterili e inutili. Personalmente ho reso parte integrante della mia vita, il concetto che la verità sta nel mezzo e che estremizzare, in qualsiasi campo non è mai una buona cosa. Ritengo che dare una corretta informazione sia importantissima per questo le linee guida vadano fatte conoscere, ma questo non vuol dire che tutto valga per tutti. Detto questo, sapendo che per chi allatta al seno il ciuccio è sconsigliato nei primi periodi per non compromettere l’allattamento, ma che ogni bimbo e ogni situazione è a sè, voglio raccontare l’esperienza della “mia” mamma tester e del perchè ha accettato di provare questo succhietto ultra soft per noi.

Partiamo col presentare il ciuccio in questione, si tratta del nuovo succhietto Ultra Soft di Avent, per bambini da 0-6 mesi, che grazie ad una tecnologia brevettata FlexiFit, presenta uno scudo davvero morbido e flessibile che permette di seguire le curve del viso dei bimbi. La nostra mamma tester conferma che questo rende possibile ridurre segni ed irritazioni sulla pelle e che il fatto di essere arrotondato e molto morbido permette una minor pressione sul viso per un maggior comfort. Lo scudo vellutato presenta inoltre 6 fori per garantire un miglior passaggio dell’aria.

Per quanto riguarda la tettarella in silicone, BPA free, possiamo dire che è ortodontica e che presenta una punta ultra morbida per una suzione più confortevole.

Come più volte detto, ritengo che il passaparola sia importantissimo, soprattutto tra le mamme che sono le più esigenti, per questo, il fatto che su 104 mamme tester, il 96,15% lo consiglierebbe, ha valso a questo succhietto il bollino “Consigliato dalle mamme di FattoreMamma“, sinonimo di garanzia di qualità!

ciuccio ultra soft Philips Avent

 

La mama tester ci ha raccontato un po’ la sua storia e spiegato come vede lei l’uso del ciuccio in questo suo secondo allattamento. Ha due bimbi che hanno solo 19 mesi di differenza. Ha allattato il primo a richiesta fino a 14 mesi, ma con l’arrivo del piccolino si è ritrovata in una situazione complicata, poichè non riesce a tenerlo sempre attaccato come faceva col primo e l’introduzione del ciuccio l’ha aiutata in questo. Ci racconta essere stato un valido aiuto per evitare che il bimbo “grande” soffrisse troppo vedendo mamma e neonato sempre in simbiosi. Il suo piccolo abituato ad un’altra marca ha accettato il succhietto Ultra Soft di Philips Avent e lei si è trovata bene e continua ad allattare al seno. Il suo messaggio è che ci sono situazioni e situazioni, bimbi e bimbi e che non sempre seguire delle linee guida comuni va bene per tutti.

ciuccio ultra soft Philips Avent

Anche in questo caso si torna al concetto di estremizzare o meno, il messaggio che la mamma tester vuole far passare non è di “abusare” del ciuccio durante l’allattamento, ma di trovare un prodotto valido in caso se ne senta la necessità. Nel suo caso, il fatto di avere alle spalle un allattamento a richiesta di 14  mesi, probabilmente le ha fornito elementi ed esperienza necessari per non incorrere negli errori grossolani che commette spesso chi è alle prime armi, rischiando di compromettere l’allattamento.

In conclusione la nostra amica ci ha detto di essersi trovata bene col succhietto Avent, che il fatto di avere una custodia rigida, pratica da usare anche per la sterilizzazione sia un valore aggiunto per un prodotto già valido e che lo consiglierebbe ad altre mamme!

ciuccio ultra soft Philips Avent

Post in collaborazione con FattoreMamma e Philips Avent

 

 

One comment

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code