Con l’inizio dell’asilo nido sono entrata nel mondo del: “vestire comodo” e inevitabilmente ho conosciuto “I Versiliani”!!!
Dopo qualche settimana e svariati raffreddori, influenze e malanni di ogni genere, quando il mio fagottino torna a casa, considero il suo abbigliamento come se fosse radioattivo e finisce direttamente in lavatrice… Con queste premesse è facile capire che la necessità di avere tanti cambi sia diventata primaria e dal momento che come anticipato la nostra nuova esigenze scolastica è la comodità, ho fatto incetta di pantaloni della tuta e magliette da combattimento di ogni genere.
Tutto questo però a volte va a discapito dell’estetica perchè “comodo” è spesso sinonimo di sportivo e quindi il guardaroba diventa popolato da tutto ciò che è felpa! I pantaloni un po’ più sfiziosi hanno sempre bottoni, cerniere e altre scomode chiusure, a mio avviso poco adatte alla quotidianità dei più piccoli. Senza parlare dei prezzi, un paio di pantaloni che potrebbero essere acquistati in gioielleria col cavolo che glieli metto per rotolarsi per terra all’asilo!!! Ho allora iniziato a cercare dei capi che fossero belli e comodi allo stesso tempo e che avessero un giusto prezzo, ma il tanto agognato elastico in vita lo trovavo solo nelle tute!
Finalmente ho trovato quello che cercavo: I Versiliani, che hanno un abbigliamento comodo, bello, di qualità a ottimi prezzi, col pratico elastico in vita e…. personalizzabili!!!
I pantaloni di velluto millerighe taupe con risvolto ed elastico, hanno unito tutto ciò che cercavo! Li usiamo tanto e li abbiamo lavati altrettante volte e la riuscita è davvero ottima, nonostante i maltrattamenti del mio piccolo terremoto. La taschina sul sedere poi è il tocco in più che fa capire la cura per i dettagli. Si possono abbinare con tutto e sono proprio belli, ma allo stesso tempo pratici, per questo con I Versiliani abbiamo trovato il brand giusto sia per me che per mio figlio. La qualità dei materiali completa un quadro già decisamente accattivante.
La novità eccezionale è però la possibilità di “creare” ciò che si desidera e riceverlo comodamente a casa in circa 10 giorni, in tutta Italia! Quante volte ci piace un capo ma non troviamo la taglia o il colore… ecco problema risolto! Sono solo 4 i click che portano ad avere il prodotto cercato:
L’idea geniale viene partorita ancora una volta dalla mente di due mamme e nasce in Versilia, da qui il nome.
I capi de I Versiliani coprono sia il giorno che la notte, la collezione A/I 2016/2017 ad esempio presenta per la nanna: pigiami, camicie da notte e vestaglie, per la quotidianità troviamo pantaloni, bermuda boy e girl, bloomers, gonne, gonne pantalone, scamiciati, maglioni e magliette. Ci sono anche i grembiuli per la scuola. I tessuti sono tanti: flanella, velluto millerighe, leggerissimo cachemire, tweed, jersey e cotone.
Il sito è molto bello ed è davvero semplice ordinare, la grafica con i disegni e le differenti fantasie mi ricordano quei vestiti che si ritagliavano per vestire le bamboline di carta quando era piccola! Ora il gioco cartaceo è diventato 2.0 e le figurine sono diventate un cicciottello in carne (tanta carne!) e ossa, ma il meccanismo è lo stesso!
Mi ha molto colpito anche la presentazione estremamente curata dei vestiti, le fotografie sono davvero interessanti ed eleganti nella loro semplicità, non lasciano certo indifferenti, merito della fotografa Michela Bernasconi.
I golfini di cachemire, i bermuda e i pigiami penso che saranno tra i prossimi capi che arriveranno a fare compagnia ai pantaloni!! Peccato per le gonne gli scamiciati… ma chissà se mai arriverà unna sorellina…
“post in collaborazione con I Versiliani”