J BIMBI: un body solo dalla nascita ai tre anni!

J-bimbi body intimi monotaglia

I body sono i primi capi che usa un neonato

Nella lista delle cose da portare in ospedale ci sono sempre tre body intimi! Ogni valigia preparato conterrà quindi, sicuramente almeno tre bodini mini mini…
Spesso nei vari babyshower sono presenti decorazioni a forma di body, dolci e biscotti a forma di body e questo indumento intimo é un regalo molto gettonato da fare ad una neo-mamma o da inserire nelle ormai caratteristiche torte di pannolini!

Quando ho fatto il primo bucatino sia per Ale che per Marti, vedere lo stendino con tutte le loro mini cosine mi ha commosso tanto e uno dei capi che mi inteneriva di più era proprio il body!

Questo capo è in assoluto uno dei “must have” del corredo di un neonato!

Quali sono i tipi di body che si possono trovare

Ne esistono di diversi tipi, quelli classici con lo scollo all’americana, quelli così detti a kimono o con i bottoncini sulla spalla.

Per Alessandro ho usato praticamente sempre i secondi per i primi mesi, essendo aperti davanti non dovevo infilargli la testina fragile e delicata e questo era un grande aiuto per me all’epoca. Per questo motivo avevo eliminato sia quelli all’americana che i body con i bottoncini, che tra l’altro trovo possano essere fastidiosi per un bimbo piccolo piccolo.

Così quando é nata Martina ho subito pensato ai body aperti davanti, li apri appoggi il bimbo e li richiudi! Un po’ come fa il salumiere con le cartate di affettati e salumi. Questa volta però non li ho trovati così comodi… tutti quei bottoncini da chiudere mi sembrano infiniti!

Ed ecco comparire dal web come per magia i body di J BIMBI uno dei prodotti in cui credo in assoluto di più da quando sono mamma!

Sono così convinta che siamo eccezionali e rivoluzionari che sono diventata brand ambassador. Esteticamente sono meravigliosi, con tanti animali simpatici stampati sulla pancia o sul sedere… oltre ai body tinta unita, J BIMBI presenta differenti fantasie per bimbo e bimba: gli animali della giungla, della fattoria, del mare, i dinosauri….

J-bimbi body intimi monotaglia

Me ne avevamo mandati 4 da provare quando è nata Marti… ed è stato amore a prima vista! Anzi in realtà a seconda vista perché all’inizio mi sono sembrati grandi per Martina e i primi giorni che sono arrivati non li ho usati subito, nonostante fossero esteticamente bellissimi e davvero super morbidi!

Grave errore perché da quando li ho provati non ne uso altri e tutti quelli che avevo comprato sono rimasti inutilizzati!

Avendone solo 4 li ho lavati e asciugati quasi tutti i giorni. Sulle istruzioni c’è scritto di non usare l’asciugatrice, ma Martina é nata d’inverno e il bucato, si sa, non si asciuga in un attimo come d’estate e io volevo solo quelli! Devo dire che l’asciugatrice non ha rovinato i miei body, ma non posso proporre di usarla dal momento che J BIMBI ne sconsiglia l’uso.

Caratteristiche dei body intimi taglia unica J BIMBI.

Tornando ai body vi starete chiedendo cos’avranno di così speciale…  vi spiego di cosa si tratta e il perché io non posso più farne a meno.

1. Con i body intimi J BIMBI si risparmia e rispetta l’ambiente

I body J BIMBI sono taglia unica!
Si avete capito bene vestono i nostri bimbi dagli 0 ai 36 mesi!
Partiamo dal presupposto che non ci credevo… ma che Martina ha compiuto 5 mesi e io uso solo questi body da quando è nata! Ora pesa 8 kg e misura circa 68 cm, alla nascita 3.160 kg per 50,5 cm, pertanto abbiamo una differenza di 17,5 cm e 4,840 kg!
Sorvolando sulla misura over size della mia piccolina… sono rimasta davvero colpita e non posso che essermi ricreduta!
Sicuramente ai 36 mesi promessi dal brand, manca ancora molto tempo, ma sinceramente penso che l’elasticità di questi body vestirà Marti ancora per molto tempo!

J-bimbi body intimi monotaglia

2. Come sono fatti i body monotaglia J BIMBI

Qualcuno potrà pensare che ora le tirino sulle cosce (non certo snelle) o che faccia fatica a chiudere i bottoncini in mezzo alle gambe… ma non è così! Le sgambature sono morbide ed elastiche e coprono perfettamente i pannolini! Ho cercato di studiare i body J BIMBI per capire e credo che l’eccezionale vestibilità sia data oltre che dal cotone morbidissimo, anche dalla trama… sembrano essere elasticizzati in “verticale” più che in orizzontale!

Lo scollo si allarga come quello di una t-shirt e permette di inserire la testa del bimbo in modo facile e senza fatica!

J-bimbi body intimi monotaglia

3. Quali sono i materiali dei body J BIMBI

I tessuti sono morbidissimi… in questi giorni a Milano fa davvero molto caldo e Martina sta in casa solo con i body J BIMBI! A breve vi parlerò dei materiali in un articolo dedicato.

La linea prevede due tessuti il cotone bio e il Dryarn e 3 modelli: warn, summer e 4seasons in modo da poterli usare tutto l’anno.

Sono certificati OEKO-TEX e non contengono sostanze nocive.

body intimi monotaglia J-bimbi

Martina ed io approviamo a pieni voti i body J BIMBI, ma anche il resto della famiglia! Per Alessandro è ormai diventato un gioco scegliere l’animale del body che Marti indosserà, ma le mamme capiranno che quando si ha l’approvazione dei papà, il test è sicuramente superato…

Quando ho sentito il mio compagno mentre cambiava Martina chiedermi, dopo aver aperto il cassetto pieno di body: “ma quelli con gli animali non ci sono?”, ho capito che avevano conquistato anche lui!

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

 

post in collaborazione con J BIMBI

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code