MammeRun: un evento speciale per tutta la famiglia!

MammerunSabato 7 ottobre si è tenuta la seconda edizione di MammeRun: una bella mattinata ai giardini di Pagano di Milano, insieme a tutta la famiglia!

Che cos’è MammeRun? Un evento all’insegna dello sport, ma anche del divertimento, per grandi e piccini. MammeRun, nasce per le mamme, perchè: “Le mamme corrono per tutti, raramente per se stesse”. Siamo sempre di corsa, cercando di fare tutto, s’inizia a correre dalla gravidanza e non si smette più! Ma quante mamme riescono a ritagliarsi un momento per il proprio benessere psicofisico? Un momento durante la giornata per il running ad esempio?

MammeRun vuole aiutare le mamme a prendersi un piccolo, ma importate spazio per sè.

Le mamme hanno scelto come affrontare il percorso di 5 km: correndo, camminando, con passeggino, per mano ai bimbi!  Le meno sportive hanno potuto affrontare il percorso ridotto di 2 km.

MammeRun

Da sfondo alla run: il VILLAGGIO PER I BAMBINI, allestito nella bella cornice dei giardini di Pagano, un insieme di attività dedicate ai più  piccini.

Alessandro è passato dal ballare la babydance, a fissare affascinato le dimostrazioni di capoeira, a rincorrere in palloncini, a mangiare biscotti e giocare con i giocattoli a disposizione!

Tanti gli sponsor presenti che hanno permesso di dar vita a un bell’intrattenimento per i bimbi e non solo. Vi riassumo le novità più interessanti, perchè tutto non riuscirei in un solo articolo!

Mi ha fatto davvero piacere scoprire che in una giornata così divertente e spensierata, MammeRun ha rivolto l’attenzione anche a un tema davvero importante! Se vi dicessi che cambiando l’acqua che siamo soliti bere potremmo cambiare il mondo? Wami è una start-up che nasce con l’idea di poter garantire a tutti l’acqua potabile! Wami è un’acqua oligominerale che sgorga dalle Prealpi Carniche e ogni bottiglia acquistata equivale a 100 litri di acqua potabile a chi ne ha bisogno. Per tutte le informazioni e conoscere i progetti, potete consultare il sito  di Wami.

MammeRun Wami

Non è mancato l’intrattenimento per i bimbi che si sono divertiti con bolle di sapone e trucca bimbi allo stand di GoBimbo. Per chi ancora non conoscesse questo nome, GoBimbo è un’applicazione gratuita mooolto intelligente, grazie alla quale si può rimanere sempre aggiornati su attività, iniziative, servizi… rivolti a genitori e bambini. Filtrando le informazioni in base all’età dei figli (0-12 anni) e alla distanza che interessa, si aprirà un mondo di informazioni!  Per sapere proprio tutto e programmare le prossime attività, consultate il sito di Go Bimbo.

I bambini hanno potuto giocare grazie a IMC Toys che ha messo a disposizione i suoi giocattoli interattivi, per il divertimento dei piccoli partecipanti di MammeRun. Le cagnoline Lola e Lucy, la gattina Bianca e le bambole Teo e Tea, sono i giocattoli interattivi che hanno fatto compagnia ai più piccini. Boom Ball, ha sparato palline per il divertimento dei bimbi più grandi! Queste e tanti altre novità le trovate sul sito di IMC Toys.

MammeRun IMC Toys Clubpetz

Un’altra scoperta geniale che mi ha regalato MammeRun è Giokit! Trattasi di differenti kit, con magliette, tovaglie, vestiti, borse, abbinate a pennarelli lavabili! Niente di speciale direte e invece no. I bambini possono divertirsi a colorare i diversi capi che poi verranno semplicemente messi in lavatrice e torneranno puliti e pronti per diventare una nuova opera d’arte! Tutti i prodotti sul sito di Giokit!

Tanti gli omaggi: palloncini, gadget, la merenda offerta da Oro Ciok, voucher per tutta la famiglia, addirittura uno sconto del 20% su tutte le prestazioni sanitarie presso il centro medico specialistico Unisalus!

MammeRun Unisalus

Difacooper, di cui abbiamo già parlato degli integratori solari,  ha omaggiato le mamme di una trousse con tanti campioni dei suoi “cosmetici magistrali“! Li sto provando… vi farò sapere!

Questo un piccolo riassunto della bella giornata di domenica, spero che MammeRun visto l’ottima riuscita dell’evento, preveda più di una manifestazione l’anno e che mantenga lo stesso spirito anche per le prossime edizioni, alle quali parteciperò anche alla run come una vera mamma sportiva!

.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code