Tanta nanna col paracolpi in pula di farro di Ecoartigianato!

paracolpiParacolpi in pula di farro… ecco la mia nuova scoperta!!! Ho avuto modo di provare altri due prodotti di Ecoartigianato e anche questa volta il giudizio è positivo per entrambi.

Oggi voglio raccontarvi com’è andata col primo, il paracolpi del lettino, a breve vi parlerò anche del fantastico materassino per passeggino!!!

Premetto che l’utilizzo del paracolpi per il lettino nel caso del mio bimbo è assolutamente necessario, dal momento che durante il sonno si lancia letteralmente a destra e sinistra, spesso si gira anche al contrario! Ne abbiamo provati molti: alcuni comprati, prestati, ereditati, ma l’idea che l’imbottitura in quasi tutti fosse sintetica e praticamente per nulla traspirante non mi ha mai convinto molto! In più il mio terremoto si è sempre “appeso” ai lati del paracolpi, strappando ogni volta i cordini che puntualmente ricucivo!

paracolpi

Con Ecoartigianato abbiamo trovato il prodotto che fa per noi! Ne parlo con tanto entusiasmo perchè sono rimasta davvero soddisfatta e sinceramente è stata una sorpresa anche per me!

Del marchio che ho conosciuto qualche tempo fa, ne ho già parlato nell’articolo sul Mei Tai, ma voglio lo stesso ricordare che tutti gli articoli di Ecoartiginato, sono tutti made in Italy, realizzati artigianalmente utilizzando solo materiali 100% naturali! Sono sempre stata pro bio, ma da quando sono diventata mamma, sono ancora più attenta a quello che compro, per questo il paracolpi in pula di farro mi ha davvero conquistata.

Spendo due parole su questo materiale, anche se vi invito a consultare il sito di Ecoartigianato in cui ci sono degli articoli davvero interessanti anche sui diversi materiali utilizzati come ad esempio la pula di farro.
La varietà utilizzata per la realizzazione del paracolpi è la Dicoccum Triticum, da cui si ottiene una pula più “morbida” e meno “rumorosa” quindi più adatta per imbottire cuscini per l’allattamento e prodotti per la notte. Ecoartigianato utilizza una pula che deriva da coltivazione biologica, che viene selezionata, depurata e spolverata.
Questo materiale ha parecchi benefici, ma nel nostro caso specifico vi posso garantire che essendo traspirante, permeabile all’aria, permette dei sonni piacevoli.

paracolpi

Una nota tecnica: quando ordinate il prodotto, vi verrà inviato anche un opuscolo informativo, nel quale viene consigliato come mantenere al meglio i prodotti acquistati, ad esempio esponendo cuscini e materassi peroiodicamente al sole per rigenerare i benefici della pula di farro!

Quando ho ricevuto il paracolpi e ho visto che per legarlo erano stati usati dei nastrini di raso ho subito pensato che si sarebbero staccati ai primi strattoni del mio piccolo ciclone, triste fine di tutti gli altri articoli provati in precedenza e invece mi sbagliavo!

Paracolpi

Non avevo considerato che essendo un prodotto fatto interamente a mano, è realizzato in maniera decisamente più accurata di quelli industriali e vi posso dire che tutti i laccini sono ancora al loro posto e il nostro paracolpi in perfetto stato!

La federa esterna è in cotone naturale, l’ho già lavata parecchie volte e la riuscita è stata ottima! Si può scegliere fra diversi colori ed essendo un prodotto realizzato artigianalmente si ha il grande vantaggio di poterlo avere di misure diverse in base alle proprie esigenze!

Grazie ad Ecoartigianato per questa nuovo prodotto di qualità… in attesa di raccontarvi com’è andata col materassino per il passeggino, di seguito il voucher con il codice dedicato ad Allattando da comunicare per avere la spedizione gratuita sul sito di Ecoartigianato!!!

buono sconto

 

“post in collaborazione con Ecoartigianto”

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code