Ragadi al seno: le mamme provano le coppette in argento SilverCap®

coppette in argento - ragadi al seno - SilverCap

Le ragadi al seno, più precisamente al capezzolo, sono uno dei problemi più frequenti in allattamento. Sono dolorose, fastidiose e non permettono di avviare un buon allattamento, col rischio di finire col rinunciare a vivere una delle emozioni più profonde e intense della vita di una donna.

Tantissime mamme che seguono Allattando, ci raccontano che proprio le ragadi al seno sono state la causa principale del loro fallimento in allattamento. Perchè? Perchè fanno male e se non trattate non passano, col risultato di sfinire una mamma alle prime armi, che complici gli ormoni e la fatica del post parto, può essere già insicura, stanca e pensare che il problema, che in quel momento può sembrare irrisolvibile, sia solo suo!

Le ragadi al seno compaiono frequentemente ad inizio allattamento, ma spesso accompagnano anche i mesi successivi, magari dando tregua per qualche mese, ma possono rifarsi vive al minimo cambiamento: aumento o diminuzione delle poppate, scatti di crescita, dentini che spuntano… sono tutte variabili che possono portare ad un attacco scorretto e all’arrivo delle ragadi.

Cosa sono le ragadi al seno e com’è possibile prevenirle e curarle con le coppette in argento?

Attraverso la pagina di Depofarma, che Allattando ospita  nel suo portale, abbiamo già spiegato molto bene cosa sono le ragadi, come prevenirle e curarle, anche attraverso video molto interessanti sviluppati da professionisti del settore,.

Io personalmente ho trovato enorme beneficio nell’utilizzo delle SilverCap®, le coppette in argento di Depofarma, sono state le mie migliori amiche per parecchi mesi. Come spiegato bene nella tabella informativa di confronto, queste coppette in argento sono l’unico dispositivo clinicamente testato, io questo all’epoca non lo sapevo e mi sono state consigliate da un’amica… sono stata fortunata!

Una volta nato il blog ho voluto approfondire l’argomento, per questo ho contattato l’azienda ed è proprio da una collaborazione tra Allattando e Depofarma che nasce questo progetto: #allattamentodargento

L’azienda si è resa disponibile a fornire gratuitamente ad alcune fortunate future e neomamme del blog le SilverCap®, per poterle provare e dire la loro! Le mamme tester hanno ricevuto direttamente a casa loro le coppette in argento e hanno avuto modo di testarle e alla fine hanno risposto ad un questionario scritto a 4 mani da noi di Allattando e dagli esperti di Depofarma. L’obiettivo è avere informazioni preziose direttamente dalle mamme, per sapere il grado di efficacia del prodotto e per avere consigli e suggerimenti utili. Nel pacco le mamme mi hanno raccontato di aver ricevuto anche dei campioni di altri prodotti Depofarma e del materiale informativo, fra cui una guida all’allattamento.

coppette in argento - ragadi al seno - SilverCap

Depofarma, che da anni fa informazione di alto livello a favore delle mamme, con questo progetto ha deciso di fare un ulteriore passo in avanti verso il suo pubblico, mettendo a disposizione un prodotto di qualità in modo totalmente gratuito. Credo che, come ho detto più volte, il parere delle donne, delle mamme sia molto importante, perchè sono le più difficili da convincere, per questo se una mamma decide di consigliare un prodotto ad altre mamme è una garanzia!

Dal progetto #allattamentodargento entrambe le parti traggono un enorme beneficio: le mamme potranno provare un metodo davvero efficace e per nulla invasivo, per sconfiggere le ragadi al seno evitando così di compromettere il proprio allattamento, Depofarma avrà un feedback totalmente oggettivo che permetterà di apprendere dalle dirette interessate informazioni utili e consigli per garantire sempre un prodotto di alto livello.

coppette in argento - ragadi al seno - SilverCap

La prova iniziale di questo progetto si è conclusa da poco e a breve vi racconterò le esperienze che le prime mamme tester hanno avuto con le coppette in argento SilverCap® di Depofarma e vista la formula vincente, il progetto #allattamentodargento avrà un seguito e ci sarà anche una nuova sorpresa speciale. Chi fosse interessata a partecipare può commentare qui o scrivere a francesca@allattando.it

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code