Prevenire e curare le ragadi al seno con le coppette in argento

ragadi al seno coppette in argentoPer prevenire la comparsa delle ragadi al seno durante l’allattamento e per curarle efficacemente una volta che sono già comparse è possibile utilizzare delle coppette in argento copricapezzoli.
L’argento infatti è conosciuto e utilizzato sin dall’antichità per le sue note proprietà antibatteriche e cicatrizzanti.
Depofarma ha messo a punto e brevettato un dispositivo medico ad alta innovazione che unisce l’efficacia di una cura tradizionale ad una nuova tecnologia brevettata: nascono così le coppette in trilaminato d’argento Silver Cap®.

Depofarma ha origine nel cuore di Treviso, dove nel 1929 è stato fondato sia il Laboratorio Farmaceutico Antonio Dalla Zorza sia l’ omonima Farmacia.

L’uso delle coppette in argento durante l’allattamento è una tradizione tipica Veneta. Le mamme delle nostre mamme usavano farsi fare dei ciondoli d’argento, da applicare sul seno durante l’allattamento, per avere un sollievo in presenza di dolorabilità del capezzolo o di ragadi al seno.

Depofarma ha voluto innovare un prodotto della tradizione, al fine di immettere nel mercato delle coppette in argento altamente efficaci e sicure per la mamma e il suo bambino.

Grazie all’unione di principi ormai consolidati nella tradizione e di studi più avanzati si è puntato a prevenire tutti quegli effetti indesiderati e potenzialmente pericolosi di un trattamento “fai da te” come possono essere:

  • annerimento del ciondolo
  • rilascio di ossidi di colore scuro sul capezzolo
  • cessione di ioni metallici che possono indurre reazioni avverse o accumularsi nell’organismo
  • alterazione del gusto del capezzolo
  • pesantezza e fastidio nell’applicazione del prodotto sul capezzolo

Grazie alla tecnologia in Trilaminato d’Argento Puro 999‰ è stato sviluppato SILVER CAP®, che garantisce:

  • L’assoluta sicurezza dell’argento puro a contatto con la pelle
  • L’assenza di ossidazione del metallo
  • Assenza di cessione di ioni, quale possibile fonte di effetti collaterali
  • Il mantenimento delle caratteristiche organolettiche del capezzolo
  • Massimo comfort e leggerezza durante l’applicazione

COSA DISTINGUE SILVER CAP®:

È un dispositivo medico certificato presso un ente internazionale. Questo aspetto è di estrema importanza per il consumatore, in quanto:

  • SILVER CAP® è assoggettato a controlli di qualità periodici da parte dell’ente stesso
  • Sono previsti controlli lungo tutto il processo di produzione e anche quando SILVER CAP® arriva al consumatore
  • È presente un codice su ogni singola coppetta che la identifica e permette di conoscere tutta la sua storia

SILVER CAP® è stato clinicamente testato presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’Università di Sassari.
Lo studio ha dimostrato l’efficacia e la superiorità del trattamento delle ragadi al seno con SILVER CAP® rispetto ai metodi tradizionali, ma soprattutto è servito a dimostrare che la Tecnologia in Trilaminato d’Argento 999 % è altamente sicura per la mamma ed il suo bambino.

Come posso distinguere se si tratta di un dispositivo di classe I da dispositivi di classi superiori e quindi certificati da un ente internazionale?

Sull’etichetta un Dispositivo di classe superiore alla prima riporta oltre al simbolo CE anche un numero identificativo dell’organismo che ha rilasciato la certificazione ad esempio:

Dispositivo di Classe I ce1
Dispositivo di classe IIA
(come Silver Cap®)
ce2

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code