La culla next to me della Chicco: l’indispensabile!

culla next to meUno degli strumenti che hanno aiutato il mio percorso di allattamento è stata sicuramente la culla next to me della Chicco, per un co-sleeping in tutta sicurezza!

Trattasi di una culla moderna di stoffa, la quale ha due cerniere sul lato lungo in modo da poter aprire una parte e attaccare la culla al lettone, in tutta sicurezza. Adatta a qualsiasi tipo di letto, grazie ai piedini pieghevoli e alle diverse posizioni in altezza, si monta e si smonta molto velocemente e una volta chiusa e riposta nella borsa con manico in dotazione occupa davvero poco posto e si può portare con se in viaggio.

Sono assolutamente pro-altocontatto e ritengo che il co-sleeping sia molto utile, garantisco che di notte il poter prendere il bimbo per allattarlo, senza nemmeno alzarsi dal letto, aiuta tanto sia la mamma che il neonato e perché no, anche il papà!

Lo dice il nome stesso: next to me, vicino a me, si capisce subito se il bimbo deve poppare, prima che inizi ad agitarsi e a piangere, segnale tardivo di fame e quindi si riesce ad allattarlo quando é ancora relativamente calmo e ben disposto. Nei limiti del possibile, non si perde il sonno, nè la mamma, nè il bimbo!

Oltretutto é piuttosto grande e quindi si può usare per un bel po’ di tempo, a differenza delle culle più tradizionali e “romantiche” modello “Lilli e il vagabondo”, delle quali mi ero innamorata in gravidanza. Si può inclinare a diverse altezze, cosa fondamentale in caso di reflusso e per far si che il bimbo stia in una posizione più adatta alla digestione dopo la poppata.

Io credo che il piccolo senta la vicinanza della mamma e soprattutto al primo versetto, basta fargli sentire la propria presenza, anche solo con la mano perché non si agiti. Per me la next to me è stata davvero d’aiuto fin da quando il mio bimbo era piccolo ed ora che ha sette mesi continuo a trovarla comodissima e utilissima!

Un dettaglio non da poco: per quanto riguarda le caratteristiche giostrine, quelle con le apine per intenderci, sulla culla next to me della Chicco, si possono montare le giostrine a pinza solitamente destinate ai lettini da campeggio, ma se preferite quelle un po’ più moderne e “romantiche”, non disperate, dopo mesi di ricerca ho scoperto che si possono montare quelle “standard”, basta stringere bene l’attacco e stare un po’ attenti perché non sono stabilissime!

Di seguito il tutorial della culla Net To Me:

AGGIORNAMENTO 2017 CULLA NEXT TO ME VS NEXT TO ME DREAM:

La Chicco ha da qualche tempo lanciato sul mercato un nuovo modello, la NextToMe Dream, alla quale ha apportato delle migliorie non da poco, rispetto alla classica NextToMe:

  1. Nella NextToMe Dream, a differenza delle NextToMe, la sponda diventa abbattibile con una sola mano, grazie ad un pulsante, pertanto si può decidere se tenerla aperta o chiusa, senza dover sganciare la culla dal lettone.
  2. La NextToMe Dream può dondolare e vi garantisco che questa è davvero importate! Questa possibilità è attivabile usando semplicemente un piede.
  3. Infine le ruote da 2 passano a 4, per poterla spostare in modo molto più agevole per la casa.

Non avevo dubbi, ma con questi aggiornamenti, pe ril mio prossimo fagottino confermo la culla Next To Me della Chicc0, possibilmente la versione Dream!

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code