7 Regali Per Il Baby Shower da fare all’uncinetto

idee regalo baby shower uncinetto

Ph. Annabelle Short

7 Regali Per Il Baby Shower da fare all’uncinetto

Quante di noi hanno la passione per l’uncinetto? È un’attività che permette di realizzare lavori sempre diversi, sia per sé, che fare dei regali davvero originali.

Oggi parliamo di regali per i bimbi e in particolare dei pensierini per il Baby Shower, un evento molto diffuso anche da noi, che proviene dagli Stati Uniti. Si tratta di un incontro tra amiche, per festeggiare l’arrivo imminente del bebè. Ci si riunisce, con buffet e regali per il bimbo: un’occasione unica per regalare qualcosa fatto con le tue mani, personalizzato, se vuoi, con un’etichetta con il nome o con una frase emozionante.

 

  1. Le scarpine

Di lana o di cotone, le scarpine sono il regalo per eccellenza. Sono morbide, avvolgenti e perfette per i piedini del neonato, fin dai primi giorni, e sono inoltre un regalo molto utile perché i neonati non hanno ancora una perfetta regolazione della temperatura corporea, e capita spesso che abbiano manine e piedini freddi. Le babbucce sono ideali per portare i bimbi fuori per le prime passeggiate, e anche per proteggerli nei luoghi con l‘aria condizionata. Per queste babbucce puoi orientarti sul classico azzurro per i maschietti e il rosa per le femminucce, da variare con il bianco, o se invece non conosci il sesso o vuoi fare un regalo originale, il giallo e il verde pastello sono colori consigliati e sempre alla moda.

 

  1. Il cappellino

Ormai è risaputo che negli ospedali e nelle cliniche, a tutti i neonati viene messo un cappellino alla nascita. Riprendiamo questa tradizione americana con un berretto all’uncinetto, da regalare alla futura mamma. Si tratta di un regalo gradito, perché la testolina è molto delicata e va protetta i tutte le stagioni: sia dal vento che dal sole d’estate, che dal freddo in inverno, per questo sei sicura di non sbagliare. In inverno puoi pensare alla lana, in estate al cotone. È importante scegliere un tessuto naturale per evitare allergie. Scegli il blu o il rosa, oppure sbizzarrisciti con altri colori se vuoi fare un regalo più originale.

idee regalo baby shower uncinetto

Ph. Annabelle Short

  1. I calzini unisex

Ecco un regalo adatto a tutte le stagioni: i calzini. Tutti i neonati indossano i calzini, perché i piedi sono molto delicati e vanno protetti. I tessuti naturali come la lana sono perfetti per aiutare l’organismo in formazione a regolare e a mantenere la temperatura corporea e il regalo sarà sicuramente apprezzato perché tra lavaggi e cambi i calzini non bastano mai! Se non conosci ancora il sesso del nascituro, puoi realizzare i calzini all’uncinetto con dei colori unisex. Puoi scegliere il bianco panna, o il bianco avorio, da arricchire con dei motivi colorati, ad esempio in azzurro, verde e lilla.

idee regalo baby shower uncinetto

Ph Annabelle Short

 

  1. La farfallina

Ecco un regalo dedicato alle femminucce: una farfallina all’uncinetto dai bordi lavorati. È semplice da realizzare se scegli un colore uniforme per il corpo, ad esempio il verde mela, il giallo limone o il rosa acceso, e si completa con un bordo bianco. Questa farfallina è molto carina per decorare fasce per capelli, lenzuolini, copertine, traverse ma anche per un quadretto con il nome del bimbo.

  1. Lo scamiciato

Un altro pensiero dedicato alle bimbe, un delizioso scamiciato rosso da realizzare all’uncinetto, nei colori d’autunno come il rosso, l’arancione. Lo scamiciato è semplice grazie all’ampia gonna che lo rende adatto anche alle bimbe paffutelle, e in vita presenta un pratico ma morbido elastico che rende l’abitino vezzoso ma anche più comodo da indossare. Si può realizzare anche con il cotone per un bel regalo estivo ed è perfetto sopra una camicia di cotone.

 

  1. Il golfino

Ecco il regalo adorato dalle nonne, dalle zie e dalle mamme tradizionali per eccellenza: il golfino lavorato con i bottoni. È un regalo da realizzare all’uncinetto che richiedere più tempo, più competenze e più impegno degli altri. Per questo consiglio di prepararlo con un certo anticipo e destinarlo alle amiche speciali o comunque ad una persona importante della nostra vita. Il golfino prevede uno scollo tondo per non dare fastidio alla pelle delicata del neonato, tre bottoncini ed ha le maniche svasate. È molto pratico perché si può mettere e togliere in poco tempo e se scegliete il bianco potrete fare in modo che diventi un regalo di famiglia, da passare poi ai fratelli o alle sorelline che arriveranno.

idee regalo baby shower uncinetto

Ph. Annabelle Short

 

  1. La copertina

Calda, indispensabile, multiuso, la copertina è uno dei primi indumenti con cui il neonato viene a contatto, perché lo si avvolge mentre dorme, mentre si allatta, mentre si tiene in braccio. È un regalo sempre apprezzato e il fatto che sia fatto a mano all’uncinetto lo rende davvero prezioso. Se volete creare qualcosa di diverso, invece del solito rosa o azzurro si può optare per un magnifico arancio scuro, che dona energia, gioia, vitalità e ottimismo. Un bellissimo regalo per una vita che inizia!

Se interessate ad avere maggiori info o dettagli sui lavori eseguiti potete contattare Annabelle Short alla mail craftwithannabelle@gmail.com

Buon lavoro a tutte!

 

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code