Allattare dopo un cesareo si può: l’esperienza di allattamento di Claudia!

esperienza di allattamento di Claudia

Ciao mamme, ecco una nuova esperienza di allattamento di una mamma speciale, che ha deciso di condividere con noi la sua esperienza perchè ci tiene a far emergere, che con un cesareo si può allattare tranquillamente.

Claudia scrive nella sua esperienza di allattamento: “Allattare è un dono speciale che noi mamme abbiamo, e anche chi come me, non ha aiuti pratici (mio marito lavora tutto il giorno) e all’inizio anche fare una pasta era difficile, tutto passa e in qualche modo si combina. Anche se all’inizio i momenti di solitudine e pianto sono stati diversi, mi sono serviti a diventare più forte e a godermi ogni attimo del mio Matteo!”

Matteo è nato il 20 marzo con parto cesareo in quanto podalico.

Il nostro percorso di allattamento al seno è iniziato subito: il tempo di uscire dalla sala operatoria e un’ostetrica arriva con un frugoletto di 4 kg chiedendomi se volevo attaccarlo al seno. Ricordo ogni dettaglio di quel momento: prendo subito Matteo tra le braccia e lo attacco al seno come se lo avessi fatto da sempre, con lo sguardo commosso di mio marito.

La sera del rientro a casa però mi accorgo di avere i capezzoli di entrambi i seni sanguinanti e un leggero sconforto mi assale. Iniziano i giorni del dolore, della paura ogni volta ch devo attaccare Matteo al seno. La notte è il momento più brutto ma cerco di tenere duro perché so che il nostro latte è il migliore per i nostri figli.

Poi arriva la mastite con febbre, un dolore forte e la decisione di allattare che inizia a vacillare.