Sunrise Cesenatico, un residence davvero family friendly!

cesenatico strutture famiglie

Vacanze con i bambini in strutture family friendly… perché siano vacanze per tutti: bimbi, ma anche genitori!

Da quando ho avuto Alessandro, l’idea di vacanza è decisamente cambiata, da coppia a famiglia i ritmi, le esigenze, gli orari cambiano drasticamente e all’improvviso!

Per questo motivo, negli ultimi tre anni abbiamo scelto delle vacanze molto più “soft” rispetto ai tempi in cui si faceva tardi e non eravamo “mamma e papà”.

Ogni estate si affina la ricerca delle locations e quest’anno ci siamo superati… abbiamo scelto per trascorrere le nostre agognate e attesissime giornate di relax dopo un anno di lavoro, una struttura veramente family friendly, ma davvero, davvero!

Il Residence Sunrise di Cesenatico, ci ha accolto nel mese di agosto e ci tengo a raccontare la nostra piacevolissima esperienza.

Vacanze con i bambini a Cesenatico: una struttura Family Friendly!

Partiamo dal luogo: Cesenatico. Per il secondo anno siamo venuti in questo posto che credo sia nato per le famiglie… le strutture, le spiagge, le strade, le attività… tutto a misura di bambini. Siamo tornati perché ci siamo trovati davvero bene, ma l’aver scoperto il Sunrise è stato per noi un valore aggiunto non indifferente.

Partiamo dal primissimo punto: una struttura family friendly, per me, deve essere vicinissima alla spiaggia.

Questo residence si trova a due passi dal mare e quando dico a due passi, posso dire che la vicinanza è davvero irrisoria!

cesenatico strutture famiglie

Questa era una delle prime caratteristiche che cercavamo nella struttura per le nostre vacanze, non volevamo più vedere la macchina e anche in questo il Sunrise ci ha accontentato con il suo parcheggio privato.

Le spiagge sono davvero vicine, si raggiungono in 5 minuti, considerando il passo di un bambino di 3 anni e contando anche le soste a tutti i negozietti che vendevano giochi per il mare lungo la strada.

I bagni sono sempre molto preparati ad accogliere bambini e famiglie e il Sunrise offre una convenzione con alcuni delle strutture più vicine al residence. Noi abbiamo avuto un piccolo disguido con i bagni riguardo ad un’ incomprensione dovuta alla scelta della prima fila per la prenotazione dell’ombrellone e le ragazze del Sunrise, ci hanno subito risolto il problema, contattando i bagni e mettendo tutto a posto.

Il personale dei bagni è comunque sempre molto disponibile, ogni piccola esigenza, anche personale, viene subito accolta cercando di soddisfarla!

cesenatico spiaggia

Vacanze con i bambini perché preferire il residence all’albergo

Tornando alla nostra sistemazione, inizio col dire che per me avere un appartamento e non un albergo con un bimbo di tre anni era fondamentale, che avesse poi anche un terrazzo per avere uno sfogo esterno era altrettanto necessario!

Con Alessandro volevo avere la cucina, per diversi motivi, innanzitutto perchè sia dal punto di vista della salute, che dell’economia della famiglia, uscire a cena e pranzo tutti i giorni, non è salutare sia per il benessere che per il portafoglio.

Il mio bimbo è inoltre allergico all’uovo per questo spesso molte proposte dei locali non vanno bene per lui.

Abbiamo quindi optato per un residence e il Sunrise ha soddisfatto tutte le nostre esigenze.

Siamo stati in vacanza con i miei genitori e cercavamo un appartamento che avesse due camere da letto matrimoniali, per questo un trilocale faceva al caso nostro. Trovare il nostro Suite Lancia Duplex al Sunrise è stata una sorpresa piacevolissima… non credo che le immagini rendano davvero l’idea!

Quest’appartamento su due piani presenta al terzo piano due camere da letto matrimoniali, entrambe corredate di terrazzo e un bagno fenestrato e aggiungo un dettaglio non da poco, soprattutto per la mia mamma… abbiamo trovato armadi e grucce in quantità! In effetti nella maggior parte delle strutture si trovano mini armadi con 2 o 3 appendini e il risultato è quello di ritrovarsi 4/5 vestiti appesi insieme e tutto stropicciato!

Al quarto piano c’è la zona living con soggiorno e cucina a vista e due terrazzi, su uno dei quali si può praticamente andare in bicicletta!

Il poter far colazione, pranzare, e cenare su quel meraviglioso terrazzo guardando il mare, con un bel fresco è stato fantastico. L’aria condizionata infatti c’è, sia nella zona living che nelle due camere, ma effettivamente l’appartamento è così fresco e ventilato che non si usa tantissimo. Il residence offre anche due lettini da sole per il relax all’aperto… quante “ricamate” mi sono fatta su quel terrazzo guardando il mare!

L’appartamento offre un ottimo wifii e ogni piano ha un ingresso separato in modo da poter decidere a che piano entrare evitando di fare le scale interne se non necessario, ed essendo incinta questo dettaglio è stato personalmente moooolto apprezzato!

A proposito di scale, tornando alle caratteristiche amiche dei bambini, quella interna che collega i due piani è provvista di un cancelletto, cosa che ho chiesto subito al telefono al momento della prenotazione alla super disponibile titolare Giorgia.

I bimbi sono ospiti graditi e questo è evidente dalla presenza del seggiolone gratuito e dal fatto che tra gli utensili e l’attrezzatura da cucina, ci sono anche piattini, posatine e bicchieri per bambini.

Quando siamo arrivati in attesa di scaricare i bagagli abbiamo da subito capito che Alessandro sarebbe stato il benvenuto, al piano terra si trova infatti una sala giochi dove lui si è subito fiondato! Intanto alla reception ci hanno informato su una serie di convenzioni e agevolazioni che avremmo avuto in alcune attività convenzionate… ristoranti, gelaterie, supermercati e a proposito di supermercati, la Coop consigliata dal residence porta a casa la spesa gratuitamente e senza un importo minimo. Una comodità davvero esagerata, soprattutto per me incinta e con un bimbo di tre anni!

cesenatico strutture famiglie mare

Ci siamo trovati tutti davvero bene, pur essendo tre generazioni ed avendo tutti esigenze differenze e questo secondo me la dice lunga sulla qualità del servizio e della location!

Il Sunrise propone sempre offerte e ottime promozioni, soprattutto per le prenotazioni anticipate, per questo vi consiglio di andare ogni tanto a dare un’occhiata al sito per trovare quella più adatta a voi… 

 

 

Allattando FacebookAllattando TwitterAllattando Instagram

 

 

 

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code