…il seno destro se l’è cavata da solo: l’esperienza di Giorgia!

allattare solo con un seno, seno destroCiao siamo mamma Giorgia ed Enea e la nostra esperienza di allattamento e’ iniziata 5 mesi fa…tra molti alti e bassi e la paura che il mio latte non fosse sufficiente…perché tutti mi dicevano…vedrai che non ti basta avrai bisogno della giunta.

Mai considerazione fu più sbagliata e adesso vi racconto il perché. Nell’ottobre del 2014 mi diagnosticarono un “Carcinoma Duttale Infiltrante” al seno sinistro e da lì inizio un anno di calvari interventi quadrantectomia, rimozione dei linfonodi ascellari e radioterapie. Fortunatamente una volta finite le terapie mi diedero l’ok per poter provare ad avere un figlio e dopo un anno e mezzo nacque Enea.

Grazie alla mia ostetrica e al supporto di altre mamme, senza seguire nessun altro consiglio, iniziai questo meraviglioso percorso chiamato allattamento…

Avere avuto la possibilità di nutrirlo da sola senza aiuti per me è stato il traguardo più grande. Non è stato facile all’inizio provavo ad attaccarlo a tutti e due i seni volevo che anche il seno operato riuscisse ad allattare ma MAI uscì una goccia di latte… con l’intervento mi avevano tolto mezzo seno e la parte rimasta era stata colpita troppo dalla radioterapia… così dopo estenuanti tentativi decisi che nonostante il dolore e le ragadi che il seno destro doveva cavarsela DA SOLO!!

Così mi tappai le orecchie non ascoltai nessuno e affidai tutto alla natura…. e come sempre accade la NATURA è capace di GRANDI cose… Enea è cresciuto e continua a crescere benissimo ha 5 mesi e pesa 8kg. Non nego che ci sono state lacrime, sconforti, paura di non farcela ed anche un latte formula comprato e mai usato…l’allattamento nella nostra società e’ duro e’ roba tosta non è roba da TUTTE… ma per una volta quando nasce un figlio dovremmo mettere da parte TUTTO… perché NATURA E CUORE DI MAMMA NON SBAGLIANO MAI.

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code