…facile come bere un bicchiere di latte! L’esperienza di Marcella

imageCiao a tutte le mamme di Allattando,

Sono Marcella la mama di Oscar il mio bimbo di 22 mesi!

Ho deciso di scrivere anche la mia esperienza perché dopo aver letto quelle delle altre mamme, voglio raccontare la mia storia di allattamento per rassicurare chi sta iniziando questo percorso e le donne che aspettano un bimbo. Non per tutte allattare è un’ esperienza tragica o dolorosa, l’allattamento può anche essere semplicemente… naturale!

Premetto subito che io sono stata decisamente fortunata, perché a parte qualche giorno iniziale di ansia in cui la montata lattea si è fatta un po’ desiderare, una volta arrivato il latte, il mio bimbo si ė attaccato da subito nel modo corretto, non ho avuto ragadi e a parte qualche dolore che si ha in principio durante le prime poppate, ho solo bei ricordi!

Mai un ingorgo, niente mastite, il mio piccolino prendeva il giusto peso ed io ero serenissima. Ho allattato a richiesta ed esclusivamente al seno per circa 6 mesi, con lo svezzamento mio figlio, pian piano ha iniziato a cercare meno il seno, il latte ha comiciato a diminuire e in poco meno di un mese, serenamente com’era iniziata, è finita la mia fantastica esperienza di allattamento. Sicuramente breve, ma decisamente intensa!

Mi è molto dispiaciuto, perché vista la semplicità con cui avevo trascorso quei 6 mesi ero convinta che avrei allattato ancora per parecchio, ma poi mi sono detta che probabilmente era destino così, forse al mio bambino erano bastati quei mesi di latte e amore per entrare con serenità nel mondo delle pappe e dei dentini!

Non dimenticherò mai i momenti magici e intimi con il mio cucciolo… attimi solo nostri, sguardi, odori, sensazioni, carezze… Ammiro molto le mamme che allattano nonostante i diversi ostacoli che incontrano e mi sento davvero fortunata nel poter dire che per me allattare è stato facile come bere un bicchiere di… latte!

Lascia un commento

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code