Qualche settimana fa ho avuto modo di entrare in contatto con una mamma che mi ha parlato dei “Una coccola al sapore di latte” e mi è sembrata davvero una bella idea, per questo eccomi qui a raccontarvi di cosa si tratta! La mamma in questione è l’autrice Paola Micheletti, le illustrazioni sono invece di Mariafrancesca Massa.
Stiamo parlando di un albo illustrato che racconta una mini storia d’amore!
Il piccolo Valentino piange e la sua mamma non riesce a capire il perchè… non vuole il suo orsetto, non ha freddo, non ha fame, non è ammalato e non ha il pannolino sporco… le prova tutte, ma non trova il motivo, Valentino continua a piangere.
Alla fine però capisce che una coccola al sapore di latte è quello che serve al suo piccolo per tranquillizzarsi e stare sereno!
Un libro illustrato sull’allattamento per i più piccini, per far in modo che vedano attraverso immagini e parole semplici il loro piccolo mondo: “mamma-figlio”.
Per i bimbi ma non solo, anche per le mamme, per liberarle dall’idea inculcata dalla società che allattare, soprattutto dopo una certa età, è sinonimo di viziare!
Allattare è amore, calore, emozione… proprio una coccola al sapore di latte!
L’allattamento è stato fin da subito un momento magico e intimo, mio e del mio cucciolo, ma man mano che cresceva un altro momento tenero e speciale è diventato quello della lettura. Dapprima con i piccoli e morbidi libri tattili, poi con quelli illustrati e cartonati… pian piano che cresce ci dedichiamo a letture più “impegnate”. Con questo albo illustrato entrambi questi due momenti speciali possono essere vissuti con emozione e serenità… accompagnati da tante coccole… “coccole al sapore di latte”!
Per avere maggiori informazioni su questo libro, visitate la pagina facebook dedicata! Buone coccole di latte a tutti: mamme e bimbi!!!